Frenulotomia

Salve dottori, 2 settimane fa ho subito un intervento di frenulotomia (rimozione del frenulo).
Intervento e post intervento sono andati benissimo.
È dal giorno dopo l'operazione applico una pomata per la ferita, mattina e sera.
È da circa due giorni però, che incomincio a sentire un prurito davvero insopportabile.
Ho la punta del glande (scusate i termini da ignorante, da dove esce la pipì) rossa, e la parte finale della pelle che lo ricopre tutta rossa, devo preuccuparmi?
Ho sempre avuto un igiene ottimo, però a causa della ferita sto evitando di lavare lavare il glande, magari è per questo?
O magari c'è qualche problema con la pometa che sto applicando?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tutte le possibili cause, da lei invocate, vanno verificate sempre in diretta.

Quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche post-chirurgiche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quindi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/