Problemi al pisellino bambino 8 anni

Buongiorno
bambino 8 anni accusa da oltre 15 gg fitte al pisellino, urinocoltura non ha nulla, a livello locale su consiglio della pediatra abbiamo applicato sia gentalynbeta sia pomata antimicotica ma nulla continua a dire di avere fitte...abbiamo notato che ogni tanto il testicolo sinistro sembra afflosciarsi scendere come vuoto ma poi stando seduto ritorna normale potrebbe avere problemi a questo testicolo?
tipo varicocele (ma non ha macchie scure) o testicolo risalito?
?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Evidentemente vi è un testicolo mobile a sinistra, condizione accettabile a questa età, ma che meriterà tenere sotto controllo. Questo non può avere però alcun verosimile legame con il fastidio lamentato dal bambino. A distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta non possiamo ovviamente giudicare. Non insisteremmo però con cure empiriche presumendo che sia una infezione da trattare con antibiotici (cosa su cui avremmo qualche dubbio). Riterremmo quindi opportuno che, se il disturbo persiste, il bambino venga visitato da un nostro Collega specialista in urologia con specifica competenza pediatrica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it