Mi sono graffiato il meato urinario esterno. quando urino brucia. cosa posso fare?

buongiorno.
sabato scorso, probabilmente dopo rapporto sessuale con mia moglie, ho cominciato ad avvertire bruciore nella parte destra del meato urinario esterno quando urino.
controllando, mi sono accorto che c'è un piccolo graffio.
cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Sostanzialmente nulla a parte una normale igiene locale, vedrà che la minima lacerazione si rimarginerà velocemente. L'urina è normalmente sterile, anzi a causa della sua relativa acidità, veniva un tempo utilizzata come rustico disinfettante!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. l'unico vero problema è la sopportazione di quella sensazione di "puntura di spillo" (più che vero e proprio bruciore) che avverto quando urino. grazie mille per la sua risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Passerà rapidamente.