Emospermia dopo massaggio prostatico

Salve,
come già scritto nel titolo a seguito di una massaggio prostatico amatoriale ho avuto per la prima volta un episodio di emospermia con colore rosso acceso.

Il giorno seguente a seguito della masturbazione ho ancora questo sintomo ma il sangue sembra essere di colore leggermente più scuro rispetto alla prima volta.

-Vorrei chiedere se il problema è riconducibile alla pratica sessuale citata sopra?
o se comunque è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso di un' infezione prostatica?
(premetto che non ho nessun dolore o altri sintomi)
- Chiedo anche se è consigliato il riposo dalla masturbazione per un tot di giorni?
Se si quanti?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una emospermia non puo dipendere da un massaggio prostatico , notoriamente e' causata da una vescicolite e quindi da una prostatite.
Si sottoponga a controllo urologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... posso continuare a masturbarmi per capire se il flusso di sangue si è fermato? Oppure è consigliato un periodo di stop?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le vescicole seminali sono dei piccoli "serbatoi" aderenti alla faccia posteriore della prostata. Da qui il sangue prima rosso e poi scuro sino con il tempo ad assomigliare al colore del caffe'.
Un periodo di riposo Le fa sicuramente bene ma va curata eventualmente anche la causa , cioe' la prostatite
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per ora.... tutto questo può coincidere con uno scarso controllo dell' eiaculazione?
[#5]
dopo
Utente
Salve a tutti,
volevo aggiornare la mia situazione dopo una visita specialistica il medico mi ha prescritto:

10 giorni di levoxacin
20 giorni di prostadep
10 giorni di riflog

e riposo di qualche giorno dalla masturbazione . Dopo 6 giorni ho provato a masturbarmi il colore dello sperma risulta di colore giallo-marroncino (non so spiegare esattamente il colore , vorrei allegare foto ma so benissimo che non si può) è segno di una guarigione? sono magari ancora scorie del vecchio sanguinamento?

grazie in anticipo