Gonfiore post circoncisione

Salve mi sono sottoposto il giorno 8 luglio all'intervento di circoncisione totale + frenuloplastica.
Fin da subito ho riscontrato un gonfiore al di sotto del glande che ad oggi, 12 giorno non si è ancora sgonfiato del tutto, e inoltre nessun punto è caduto.

volevo rivolgere a voi medici 2 domande:

1- quando si sgonfierà del tutto questa "ciambella" di carne al di sotto del glande?

2- Posso applicare qualche crema per velocizzare il processo di caduta dei punti?

grazie attendo fiducioso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che gli aspetti relativi alla guarigione post chirurgica debbano essere affrontati dal chirurgo operatore o,quantomeno,da uno specialista reale,cui la rimando.Quando
alla "ciambella",credo sia un edema che,in pochi giorni,rientrerà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it