Augmentin per enteroccocco faecalis, anche se non compare nell'antibiogramma

Buongiorno.
Ho fatto un tampone dove è venuto fuori che ho Enterococco Faecalis.
L'antibiogramma mi ha dato S su diversi antibiotici.

Il mio ginecologo ha detto di fare la cura con ciproxin, ma per il cardiologo non lo posso prendere.
Il medico di base ha detto Augmentin, ma Augmentin non compare fra gli antibiotici sensibili.
Il ginecologo ha detto neofurodantin, ma non posso prendere neanche quello.

L' Augmentin, anche se non è indicato nell'antibiogramma, si puo' prendere?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Dopo tampone uretrale con antibiogramma si fa terapia specifica come indicato.
Non capisco perché usare altri antibiotici non testati....
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma