Varicocele legatura alta, cicatrice

Salve sono stato operato al varicocele con legatura alta, attualmente oggi è passata una settimana il medico mi ha detto di cambiare medicazione ogni due giorni.
Però sto notando che la cicatrice sin da subito come una pallina sotto con un gonfiore, se fosse stato infiammazione me ne sarei accorto perché comunque mi sto facendo medicare da un infermiere con prodotti sterili.
Ovviamente rispetto ai primi giorni ho meno dolore ma comunque fastidio.
Parlando con il medico mi ha detto di stare tranquillo che era normale ma sinceramente senza avere una spiegazione più precisa l’avrei apprezzata di più perché comunque preoccupato, spero solamente che questo gonfiore vada via con il passare dei giorni.

Aspetto una vostra risposta, grazie.

Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica molto particolare, anche se apparentemente non drammatica, che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/