Febbre e infezione urinaria

Buongiorno, ho urinato frequentemente per tutta la notte (tre notti fa) ed ora sono tre giorni e mezzo che presento febbre (va dai 37 della mattina ai 38.5 della sera, abbassata con Tachipirina).
Il medico mi ha prescritto antibiotico (Augmentin) salvo poi sospendere vista l'inefficacia.
Ora mi ha detto di assumere levoxacin 500 (e di fermare dopo tre giorni l'augmentin).
Sono allarmato dal fatto che la febbre persista (con sbalzi, mai costante) ad oggi urino quasi regolarmente, con poco dolore sporadico.
È normale o devo preoccuparmi?
Entro quando la febbre dovrebbe passare?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Continui la terapia come indicato dal medico , se siamo in presenza di una infezione urinaria sensibile alla levoxacina i sintomi dovrebbero attenuarsi entro 5- 6 giorni. Le consiglio comunque di programmare una visita urologica di controllo per valutare le condizioni della sua prostata .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Scusi il ritardo nella risposta, la ringrazio molto per la gentilezza e rassicurazione.