Prurito prepuzio

Buongiorno,

da circa due settimane soffro di prurito intermittente al prepuzio, si manifesta durante la giornata per poi scomparire e ripresentarsi a volte la sera. (dopo la doccia del mattino per due tre ore non ho alcun prurito)
Settimana scorsa erano comparse delle macchie rosa sulla pelle poi in seguito sparite.
Premetto che sono circonciso da anni e la pelle del prepuzio è quasi sempre rigirata alla base del glande.
Su suggerimento dell'urologo da anni uso mettere una due gocce di olio di mandorle dolci per favorire l'elasticità della pelle che tendeva a seccarsi.
Pensando fosse candida (avendo avuto tempo a dietro un episodio) ho cominciato a mettere una piccola quantita di canesten sulla parte interessata mattina e sera.
Le macchie sono scomparse quasi subito ma il prurito è rimasto.
Non so se devo continuare o cambiare proprio approccio.
La pelle è integra e non ci sono tagli secrezioni o altro. Il glande non presenta problematiche, non ho perdite, non ho bruciore urinando, non ho odori strani dell'urina.
Per la pulizia intima uso lo stesso prodotto del corpo, un bagnoschiuma a ph neutro, settimana scorsa al comparire dei sintomi ho usato del GINEXID schiuma che mi era stato consigliato dall'urologo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

continui a seguire le indicazioni del suo urologo di fiducia.

Purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/