Può essere la mia partner positiva alla clamidia ed io negativo? com’è possibile?

La mia partner é stata testata positiva alla Clamidia.
Il mio medico mi ha prescritto un tampone uretrale ma il risultato del test è stato negativo.
Io e la mia partner abbiamo sempre rapporti non protetti e non riesco a capacitarmi di come possa essere possibile che io sia negativo?
Il tampone uretrale può dare un risultato errato?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore,

sicuramente un tampone uretrale a volte può dare un falso negativo oppure lei ha un efficiente sistema immunitario; detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/