Un intervento banale

Ieri, durante i preliminari con la mia ragazza, per una "mossa malcapitata" mi si e' rotto il frenulo; premetto di non aver mai avuto problemi durante i rapporti normali. Un paio d'anni fa, nello stesso modo, per una trazione troppo energica, mi si e' lacerato il frenulo longitudinalmente, cioe' praticamente si era sdoppiato in modo da formare due filetti paralleli; ieri si e' rotta la parte superiore, cioe' quella piu' esterna attaccata al prepuzio ed al glande solo agli estremi: essendosi ora lacerato proprio questo tratto, ho una parte (di circa 1cm) del frenulo che mi pende dalla punta del pene e un'altra parte piu' corta sul prepuzio. Non ho avuto sanguinamenti, pero' ho dei lievi bruciori; volevo sapere se corro il rischio di un'infezione ed inoltre volevo sapere come comportarmi; se mi reco al prontosoccorso, mi verrebbero asportate le due parti pendenti gia' in sede di visita urologica? A chi devo rivolgermi per fare una frenulotomia il prima possibile? Inoltre ho gia' prenotato una visita andrologica a causa di un varicocele che mi e' stato diagnosticato poco tempo fa (argomento sul quale ho fatto delle domande qua: https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/7977-varicocele-di-5-grado-e-spermiogramma-scoraggiante.html ); trattandosi di un intervento banale e di rapida esecuzione, potrei approfittare di questa circostanza per farmi asportare il frenulo (cioe' durante la visita andrologica)? Oppure dovrei ritornare una seconda volta apposta per la frenulotomia, con probabili tempi d'attesa di qualche settimana? Vi chiedo questo perche' nella condizione attuale non mi sento di avere rapporti sessuali e mi fa anche un certo effetto vedere il mio pene in questo stato... Inoltre faccio tutto "di nascosto", ad insaputa dei miei, e vorrei che la cosa si risolvesse il prima possibile. Un ultima cosa: non avro' alcun tipo di conseguenza dopo la frenulotomia, tipo perdita di sensibilita' a causa della cicatrice (come ho letto da qualche parte), o altre cose spiacecvoli? Beh, il mio buonsenso mi dice che non e' niente di tale e che si risolvera' senza problemi... L'unica cosa che mi turba e' il fatto che dopo l'intervento dovro astenermi dall'avere rapporti sessuali per 20 giorni..! Ma e' vero? A questo proposito, il 14 settembre dovrei fare uno spermiogramma: se mi sottopongo ad una frenulotomia, potro' quel giorno procedere al prelievo (cioe' masturbarmi) anche se non trascorsi i 20 giorni dall'intervento?
Grazie 1000 per le risposte che vorrete darmi, Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il frenulo può essere trattato assieme al varicocele senza alcun problema
si faccia consigliare dallo specialista che la ha visitata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
tranquillo l'intervento è ambulatoriale in anestesia locale l'attività sessuale si può riprendere dopo 10-15 gionri

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
i suoi due problemi non sono gravi, la frnulo plastica è un intervento ambulatoriale, il prelievo dello sperma meglio eseguirlo prima dell'intervento, che nel suo caso non credo ridurrà più di tanto la sensibilità in quella zona. cerchi di stare meno in ansia sono cose risolvibilissime

Dr. D. Battaglia