Una varicocele al testicolo sinistro di 1°-2° grado tra due settimane andrò a operarmi

Salve, mi è stata diagnosticata una varicocele al testicolo sinistro di 1°-2° grado tra due settimane andrò a operarmi, vorrei avere delle informazioni che ovviamente dopo chiedero al mio urologo solo che mi piacerebbe avere delle risposte prima.
Vorrei sapere:
-quani giorni mediamente si devono fare di astinenza sessuale dalla data dell'intervento
-dopo quanti giorni posso riprendere a fare sport(palestra, corsa)
-in che parte del corpo si esegue solitamente il "taglio" per operare

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro Utente,
le sue domande sono assolutamente lecite ma mi perdoni.. lei tra 2 settimane fa un intervento e in consultazione non le hanno ancora detto dove avverrà l'incisione? Non esiste solo un tipo di intervento! Esistono numerosi tipi di tecniche chirurgiche per correggere il varicocele con incisioni totalmente diverse l'una dall'altra, che richiedono tipi di anestesie diverse e che ovviamente richiedono un comportamento postoperatorio diverso a seconda del tipo di tecnica impiegato.

E' un suo diritto sapere tutto prima e non il giorno stesso dell'intervento per cui le consiglio di ricontattare l'Urologo che la opererà e rivolgergli le domande che ha rivolto a noi.

Un cordiale saluto

x

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo totalmente con il collega Benaglia.
Cordiiali saluti

Dott.Roberto Mallus