Sangue urine

Salve, richiedo un vostro consulto perché in estate mi usci del sangue nelle urine, il medico di base mi disse che dovevo ripetere gli esami e così li ho ripetuti circa una settimana fa e di nuovo mi e uscito questo sangue...cosa potrebbe essere?
Da considerare che non ho alcun sintomo e non credo sia tumore perche credo alla mia età non sia possibile...lei quali accertamenti mi consiglierebbe di fare?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
La presenza di tracce di sangue nelle urine può dipendere da tantissime cause, da malattie renali di interesse nefrologico alle più diverse alterazioni delle vie urinarie quali calcolosi anche da microliti ovvero processi infiammatori o degenerativi delle vie urinarie e/o seminali e degli annessi. La diagnosi di certezza spesso è difficile e si basa sostanzialmente nell'escludere patologie importanti e nel monitoraggio del paziente. Si rivolga pertanto ad uno specialista di provata esperienza che faccia anche un esame ecografico accurato e la guidi nella soluzione del suo problema.

Dr. ernesto fina