Turp con calcificazioni

Buongiorno mi è stato fissato un intervento per Turp a breve per ipb prostata 40cc, volevo chiedere siccome dall ecografia risultano calcificazioni di 7/8 mminoltre ho dolore nell area è rischioso eseguire l Intervento con l infiammazione prostatatica in corso?
Se si è opportuno rinviare l intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua età le indicazioni ad un intervento prostatico disostruttivo sono abbastanza rare, immaginiamo le stesse siano stae poste in base ad un percorso diagnostico completo e ben preciso, che lei non ci riporta. La presenza di calcificazioni fa pensare ad una consistente componente infiammatoria, almeno pregressa Questo costituisce un importante elemento destinato a condizionare abbastanza la scelta operativa, non tanto per l'intervento in sè, ma per i reali vantaggi che ne si può trarre.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto dottore