Visita urologica

Vorrei avere dei chiarimenti.
Ho avuto il varicocele bilaterale e sono stato operato al testicolo dx nel 2007, in seguito a dei fastidi ho prenotato una ecografia testicolare e una visita urologica che farò successivamente.
Vorrei capire, se durante la visita urologica il medico controllerà solo per il problema varicocele, o farà una visita diciamo completa per verificare se sono presenti altri problemi di varia natura esempio alla prostata, dato che alla mia età la visita dall'urologo è consigliata?
Spero possiate darmi dei chiarimenti a riguardo grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Pare ovvio che la visita specialistica urologica debba essere completa, ci mancherebbe! Tra l'altro alla sua età, approssimandosi ai 50 anni, bisognerebbe anche inizare ad interessarsi delle condizioni della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie