Urotac con mezzo di contrasto

Buonasera, volevo chiedere un parere su una urotac con mezzo di contrasto eseguita poichè da analisi delle urine si evince ematuria (non visibile all'occhio ma solo con analisi).
Avverto da circa un mese un fastidio (come se fosse un indolenzimento) al fianco destro e alla parte bassa della schiena, che sta lentamente migliorando, senza prendere nessun farmaco.

"Ureteri pervi, a decorso e calibro regolare.
Inginocchiamento ereterale prossimale a destra.
Vescica lievemente abbasssata sul piano pubico a pareti regolari e contenuto omogeneo.
Prostata di volume aumentata a struttura disomogenea.
Non si rilevano significative alterazioni alle porzioni visualizzabili degli organi parenchimatosi compresi nel volume dell'esame".

Devo seguire qualche terapia?

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo referto esclude la presenza di importanti alterazioni che potrebbero giustificare le tracce di sangue (principalmente calcoli e tumori). A distanza non possiamo dire molto di più, la necessità di eventuale terapia deve essere decisa dal nostro Collega che la sta seguendo direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore