Urina stagnante fa danni?

Buongiorno, vorrei porre il seguente quesito: dopo aver urinato a volte possono rimanere delle goccioline, la mia domanda è: questa può causare danni/infezioni?

Dopo aver urinato il pene va asciugato/lavato?

Grazie mille
Distinti saluti e buona giornata!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'urina è normalmente sterile ma ha un odore generalmente giudicato come sgradevole e macchia facilmente gli indumenti in modo talora indelebile. Pertanto i motivi per i quali è opportuno asciugare i residui sono più di ordine "sociale" che sanitario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it