Sangue nelle urine

Buongiorno ho 34 anni, fumatrice 4 sigarette gg.
A partire da Nov 2019 nel corso di esami di routine ho rilevato modeste quantità di sangue nelle urine, riporto esiti:
-Nov 2019 emoglobina 0.50 mg/dl numerosi leucociti, alcuni eritriciti
- Feb 2020: emoglobina 0.03 mg/dl alcuni leucociti rari eritrociti
-Apr 2020: nulla da segnalare
-mar 2021: emoglobina 0.03 mg/dl rari eritriciti.

Tutti gli altri valori sono nella norma.
Segnalo che nella mia urina sono presenti delle piccole scagliette in sospensione.
Ultimamente sento peso nella zona basso ventre, ma nessun bruciore.
Il mio medico curante a cui mi sono rivolta mi ha detto che non si tratta di nulla di significativo e che non sono necessari altri accertamenti.
Vorrei però avere ulteriori chiarimenti sulla possibile natura del problema ed eventuale trattamento grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Confermiamo che i valori sono insignificanti e solo remotamente correlabili ad una lieve cistite. D remmo che per ora non vi sia giustificato motivo di ulteriori accertamenti. Beva molta acqua, favorisca la regolarità dell'intestino e ripeta l'esame tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it