Un intervento chirurgico

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e fra poco sarò operato di varicocele di II grado con un intervento chirurgico. Il chirurgo mi ha riferito che mi verrà praticata un'anestesia locale e che mi faranno un taglio più o meno al di sotto dell'ombelico. L'intervento si terrà al mattino presto e potrò tornare a casa il giorno stesso. Quello che ancora non mi è chiaro è... posso correre dei rischi durante l'intervento? dovrò stare sdraiato davvero per circa una settimana per evitare lo strappo di punti? é sconsigliabile effettuare un viaggio di qualche ora con cambio di mezzi pochi giorni dopo l'intervento? L'astinenza dovrà protrarsi per un mese o meno? dovrò effettuare altri esami e controlli dopo l'intervento? se si quali?
grazie mille per le eventuali risposte,andrea
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, premesso che l'intervento fatto in mani esperte è molto banale, le conviene fare tutte queste domande la collega che l'opererà in quanto è l'unico che le può dare una risposta adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com