Un mese ha l'intervento

Salve Gentili Dottori.
Avrei un po' di dubbi che vorrei chiarire. Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale non completo con il mio ragazzo 19enne. Improvvisamente il pene ha cominciato a sanguinare vistosamente e subiro abbiamo cercato di capire chi stesse sanguinando. Siamo subito andati all'ospedale e hanno constatato una lacerazione banale del frenulo. Fatto sta che ha perso MOLTO sangue e i medici per fermare l'emoraggia hanno cucito questo capillare arterioso con 1 punto riassorbibile. Tra un mese ha l'intervento per la frenuloplastica.. sono molto preoccupata per la sua salute fisica e anche psicologica. Può comportare danni a livello sessuale? Pur di farlo star bene sarei disposta a non avere più rapporti sessuali con lui. Vorrei avere un consiglio visto che il sesso è una cosa che si fa in 2, anche noi donne abbiamo bisogno di consigli e magari di qualche consiglio per le prime volte dopo l'intervento. Ringrazio tutti voi ! aspetto chiarimenti e consigli.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La rottura spontanea del frenulo in corso di attività sessuale è molto frequente in soggetti affetti da frenulo corto. Ci può essere un sanguinamento più o meno profuso che poi si autocontiene o appunto viene trattato con un punto. L'evento non deve condizionare nè la psiche nè l'attività normale del paziente.
L'intervento futuro di frenulotomia efrenuloplastica risolverà definitivamente il problema.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la rapidità con cui mi avete risposto... Avrei una domanda ulteriore: quanto bisogna aspettare prima di riprendere i rapporti? e magari qualche consiglio