Frenulo

gentilissimi signori,
vi avevo gia disturbato per il mio gonfiore al pene post frenulectomia,
e mi avevate esortata a parlare col chirurgo che mi ha operato.
l0ho fatto e mi ha prescritto una pomato per uso locale "edeven", ma dopo quasi 8 gg di applicazioni nn noto miglioramenti significativi.
quali potrebbero essere le altre strade? aspirare il gonfiore con la siringa ad esempio (me ne parlava il chirurgo)? sarebbe doloroso?
grazie di cuore
gianmario sacco
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dipende naturalmente dal problema specifico, che noi da qui non possiamo valutare. Se si trattasse di un edema l'agoaspirazione non funzionerebbe, altro è se fossimo in presenza di raccolta liquida.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tutto può accadere ma che ci sia una raccolta siero-ematica da aspirare dopo un intervento per frenulo breve mi sembra abbastanza improbabile.
comunque senta chi la conosce e la può vedere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egregi Dottori Pozza e Pescatori,
secondo la vostra esprienza di cosa si potrebbe trattare se nn di raccolta siero-ematica? Perche il gonfiore secondo le vostre passare esperienze?
Forse la delicatezza del tessuto inciso ha traumatizzato la parte interessata fino a farla rigonfiare in questo modo?
Ad ogni modo mi faro vedere la settimana prossima dal chirurgo che mi ha operato.
Un altra questione: sempre secondo la vostra esperienza (non potendo da li entrare nello specifico del mio problema) la pomata Edeven devo continuare ad applicarla?
grazie davvero di tutto
cordialmente
gianmario sacco