La testa non mi regge più

Salve avrei bisogno di aiuto, e da tre anni che vado in giro per l'italia per cercare di avere qualche risposta in merito aimiei dolori che ora andrò a descrivere.
già dal 2007 ho cominciato ad avvertire fastidi nella zona posteriore della coscia sx ed al testicolo, consulto vari urologi in calabria, e mi viene riscontrato solo una varicocele, mi dicono che i dolori sono sicuramente di natura ortopedica quindi di rivolgrmi ad un ortopedico.
Mi sottopongo a risonanze varie e Tac e rx e si riscontra SOLO SACRALIZZAZIONE L5-S1, e mi sottopongo a varie cure ortopediche ma senza alcun esito, e sotto consiglio dell'ortopedico mi rivolgo al neurologo che dopo avermi fatto sottoporre a elettromiografa e visita mi prescrive a sua volta una cura,ed i dolori non migliorano anzi!!
per scrupolo faccio un ulteriore controllo da un andrologo il quale mi consiglia di sottopormi a intervento chirurgico di varicocele in quanto si evidenziano dolori testicolari, varicocele e riduzione degli spermatozoi.
Nelfebraio dell'2008 mi sottopongo al'interventopensando che tutto si risolva ma rimane tutto inalterato anzi i doori peggiorano e si espandono a tutta la parte sx del corpo.
dolori atroci che non mi permettono una conduzione di vita normale.
Mi rivolgo a vari neurologi e reumatologi che tentano con diverse cure ma niente.
midomando se questi dolori possano essere dinatura urologica in quanto vado spesso in bagno o dolori ai testicoli ma avendo esami ecocolor dopler negativo,antibiogramma (stafilococco aureo), riduzione spermatozoi,
può essere una prostatite, un danno alla colonna vertebrale, spondilite.
Vorrei un aiuto in quanto la testa non mi regge più e sto accusando stati di depressione per lo stat di malessere con cui convivo quotidianamente.
aiutatemi a capire da cosa diendono questi dolori muscolari o nervosi che interessano tutta la parte sx del mio corpo dalla pianta del piede,polpaccio interno coscia, testicolo schiena.
sofro anche di colon irritato e di ernia aiatale.

A quali esami mi dovrei sottoporre per avere un quadro completo.
Secondo voi questi dolori passeranno?

Grazie è per l'attenzione da voi prestatami.

età 23 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica,il consiglio che Le posso dare é quello di non accumunare le varie sintomatologie riferite ad un unica causa eziotapogenetica."A naso",ritengo che la sacralizzazione della V vertebra lombare sia pesantemente coinvolta nel determinare tutti i fastidi che presenta all'arto inferiore sinistro.Lo stato infiammatorio dell'apparato uro-genitale,con un probabile interessamento del plesso venoso peri-prostatico,assieme agli esiti post-chirurgici dell'intervento di varicocele,possono determinare le algie in sede scrotale con probabile interessamento emorroidario (di cui non fa cenno).Non sottovaluterei l'accennato quadro di oligospermia che,una volta ridimensionato il disagio riferito,potrebbero innescare nuove ansie.A questo punto,ritengo che solo la visione diretta,e non virtuale,possa determinare opzioni diagnostico-terapeutiche decisive e risolutive.Abbia ancora pazienza,in quanto ho la sensazione che i colleghi che hanno preso in carico i Suoi problemi mi sembrano correttamnte orientati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it