Dolore testicolo destro e gamba

Buongiorno,
da circa 5-6 mesi soffro spesso di un dolore al testicolo destro (in particolare alla parte alta), tale dolore spessissimo è accompagnato da dolore all'anca (vicino al gluteo) e si estende fino all'interno coscia passando appunto per il testicolo. All'inizio questi dolori sparivano in 1-2 giorni, ma adesso si protraggono anche per 3-4 giorni e se in questo arco di tempo ho rapporti sessuali, ho notato che al momento dell'eiaculazione il dolore al testicolo aumenta notevolmente. Volevo sapere può essere un problema al testicolo (il mio testicolo destro si trova più in alto di quello sinistro) o è un problema muscolare.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,entrambe le ipotesi sono in gioco,cosi' come un interessamento
del rachide lombo-sacrale ed un fenomeno infiammatorio delle vie seminali.
Come vede,via internet,e' facile cadere in errore.Si rivolga ad uno specialista reale che ponga una corretta diagnosi e poi,se vuole,ci informi in merito. Ha eseguito uno spermiogramma ?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2010
Ex utente
Ho eseguito una ecografia ai testicoli, la quale ha rilevato di anormale:
presente cisti alla testa dell' epididimo dx di circa 4,5 mm, presente modesto idrocele a maggiore rappresentazione dx su sx.
Come bisogna procedere in questi casi ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un andrologo reale,altrimenti rischia di perdere tempo prezioso...
Cordialita