Blocco renale

Buonasera dottori
oggi, all'improvviso, ho avuto una notevole diminuzione del volume delle urine espulso, nonostante abbia bevuto parecchio (almeno 2 litri d'acqua); ho urinato molto poco, anche se ho sudato abbastanza, e nonostante ciò ho comunque sete.
Non ho altri sintomi, solo una ristretta produzione di urina.
Potrebbe essere una patologia dei reni?
Cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In genere la quantità di liquidi persi con la sudorazione viene abbondantemente sottostimata. In assenza di altri disturbi riteniamo inverosimile che vi possa essere innatto qualcosa di serio. Continui ad idratarsi bene, magari con soluzioni isotoniche (tipo Gatorade e simili) e vedrà che tutto tornerà rapidamente normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it