Stimolo di urinare dopo averlo appena fatto

Salve, da un paio di giorni avverto il bisogno di urinare molto frequentemente, anche dopo averla appena fatta, ed inoltre sento come se la vescica non si fosse svuotata del tutto nonostante poi di fatto escano solo poche gocce; a volte l’atto mi provoca un leggero bruciore/fastidio e delle perdite rosa.

Una settimana fa ho avuto un rapporto protetto, non so se questo può influire o meno sul problema ma non so da cosa possa dipendere poiché non ho mai sofferto di nulla di simile e sono un po’ preoccupata.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
È molto probabile che si tratti di una blanda cistite, è molto comune l’insorgenza in relazione a rapporti sessuali. La presenza di tracce di sangue rende opportuna l’assunzione di un antibiotico, meglio se in dose unica. È comunque consigliabile bere molta acqua per esercitare una forma di lavaggio fisiologico. In seguito è opportuno favorire una funzione intestinale la più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it