Circoncisione...problemi

Buona Sera, mi chiamo Marco, ho 19 anni e ormai da molto tempo "soffro" per un problema che mi consente di essere libero fino in fondo.

ho una piccola restrizione della pelle finale del pene, ma ad oggi non ho mai avuto il coraggio di recarmi da un specialista per la paura dell'operazione!

il problema è proprio alla pelle finale, non è strettissimo tutta la parte, e credo non sia una cosa veramente tortuosa ma la mia domanda è... posso provare magari con una crema elasticizzante, o con qualche altro pordotto oppure devo per forza recarmi da un'urologo per prenotare l'operazione....

avere 198 anni con questo problema è diventata insostenibile e sono stufo di crearmi sempre mille problemi....

chiedo un piccolo consulto, un piccolo aiuto!

grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentile utente,

la situazione urologica richiede comunque una consulenza,anche se così come è descritta la sua condizione minimale forse necessiterebbe di una risoluzione "estetica" con una plastica dorsale di slittamento del prepuzio.

deontologicamente, senza "visita", risulta difficile fornire pareri personali.

forse anche dal punto di vista psicologico, per non crearsi problemi, come dice Lei, è giusto il caso di farsi valutare.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.