Ematuria dopo re-turp

Buonasera.
23 giorni fa ho subito una re-turp per eliminare degli pseudopolipi flogistici formatisi sui lobi prostatici operati 6 anni fa con laser verde.
È stata rimossa anche una neoformazione vescicale di 7 mm a detta del chirurgo benigna (attendo ancora istologico).
Da qualche giorno vedo sangue anche rosso vivo durante le minzione ma sempre all'inizio (n particolare modo la sera) e poi le urine si S chiariscono.
Il mio urologo mi ha detto che ciò è dovuto alla caduta delle escare e potrebbe durare fino a 45 giorni.
Chiedo a voi: stando alla Vostra esperienza, qual'è il limite massimo di tempo accettabile per tale fenomeno?
Può influire anche un quadro di sintomatologia emorroidaria (con annessa ragade) dolorosa in questo processo.
Rin
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessuna relazione tra prostata e emortoidi. La guarigione completa post rtu può richiedere sino a 60 gg ma è soprattutto dipendente dalla grandezza Dell area resecata. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore..
Buon lavoro.