I valori del psa dopo un intervento

vorrei sapere quali devovo essere i valori del psa dopo un intervento di prostectomia radicale e quando bisogna mettersi in allarme per una ripresa della malattia.per quanto riguarda poi la stenosi uretrale verificatasi in seguito alla prostectomia radicale c'è un modo perchè non si verifichi pùi e non ci siano recidive? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
i valori di PSA , dopo intervento si devono normalizzare.
E' necessaria una attenta monitorizzazione della sua situazione .Purtroppo lei non ci dà nessuna informazione specifica sulla situazione clinica pre intervento e anche per la stenosi uretrale purtroppo ci fornisce troppe poche informazioni cliniche e quindi è difficile darle una risposta ragionevole e corretta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
penso che dopo una prostatectomia radicale Lei debba eseguire controlli.
E infatti ha eseguito il PSA e dovrà tornare a controllo a chi glielo ha richiesto.
Non conoscendo nulla del'esame istologico dopo PSA e , come Le ha spiegato il collega che mi ha preceduto, non conoscendo alcunchè del Suo quadro clinico è indispensabile non correre il rischio di generare terrorismo via internet.
Si rivolga quindi con fiducia al Suo urologo di fiducia quanto prima.
Cordiali saluti
Si rivolga
Ora ,proprio per correre il rischio di sollevare timori

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il PSA dopo un intervento di prostatectomia radicale dovrebbe azzerarsi
per la stenosi bisognerebbe valutare l'entità la sede

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
Il psa, come i miei precedenti colleghi hanno definito, dopo prostatectomia rad dovrebbe essere indosabile (< 0,1).
e' sempre utile eseguire valutazione del PSA pre-operatorio, del GS dopo prostatectomia radicale, dell'esame istologico definitivo.
uroandros@hotmail.com