Liquido giallo post circoncisione

buon giorno,ho 22 anni e giovedì 27 ottobre(6 giorni fa) mi hanno fatto una circoncisione radicale( nel senso che il glande mi rimarrà sempre scoperto)con annessi punti.per 3 volte al giorno x 6 giorni devo pulire la zona operata con amuchinamed e applicare pomata antibiotica Aureomicina 3%.
ovviamente il gonfiore si sta attenuando pin piano, anche perchè suppongo di dover aspettare l assorbimento totale dei punti prima non vedere più gonfio.
vorrei un chiarimento su una cosa:la parte intorno al buco da dove esce l'urina si è gonfiata(sembrano le labbra di un pesce,pittorico come paragone) e non accenna a sgonfiarsi e ogni tanto esce una sostanza liquida di color giallo.vorrei sapere se è dovuto alla pomata, la quale è di color gialla, oppure devo solo aspettare l'assorbimento totale dei punti, dato che c'è nè uno pure dove prima vi era il frenulo...grazie pee la cortese attenzione sperando di non avere interrotto un tranquillo e felice 1 novembre
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Stia tranquillo ed attenda la guarigione della ferita. Molto probabilmente sarà un accumulo della pomata in zone infiammate. Vedrà che alla caduta dei punti tutto si risolverà. Se invece dovesse notare il perdurare della cosa consulti il suo medico operatore, potrebbe trattarsi di una piccola infezione.
tanti saluti
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
la ringrazio, il vostro commento non rimpiazza una visita reale ma penso sia un ottimo metodo per facilitare le cose dei pazienti. ne approfitto per un altra chiarificazione: se fosse un'infezione dovrebbe farmi male?nel senso che se ci premessi sopra e sentissi dolore è un infezione??
grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio una valutazione dal chirurgo che l'ha opearata per escludere infezioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che Lei possa essere in grado di distinguere l'esito dell'applicazione di quella crema antibiotica cui fa riferimento, da liquidi eventualmente secreti dalle piccole ferite chirurgiche. Potrebbe trattarsi di secrezione siero-linfatica. Tale fenomeno non necessariamente si accopmagna a fenomeni flogistici e quindi a dolore. Ottima, come sempre in presenza di dubbi, l'idea di un controllo clinico dal Chirurgo che L'ha operata.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
volevo comunicarvi che il dottore che mi ha operato ha identificato il problema come secchezza della mucosa e mi ha dato un gel da applicare per la riattivazione (balanil)
saluti cordiale e grazie per il servizio offerto
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ottima cosa, tutto è più chiaro.
Ancora affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO