La circoncisione radicale, scrivo

Buona sera, nel novembre del 2006 mi è stata fatta la circoncisione radicale, scrivo per sapere se è normale avere ancora del gonfiore nella parte che interessa i punti sotto la base del glande (la parte sotto a dove prima c'era il frenulo).
Sembra una sacca, non da fastidio e non è particolarmente grande.
mi rendo conto che nn è affatto facile capire ma ci si prova comunque.
ovviamente ho già prenotato una visita di controllo.
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
sono quasi trascorsi tre mesi dall'intervento e molto probabilmente quel gonfiore potrebbe essere causato da un linfedema post-chirurgico di poco conto che col tempo dovrebbe riassorbirsi. Comunque è saggio ricontattare il chirurgo che l'ha operata per avere un parere più preciso dopo una attenta valutazione diretta del problema.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
le consiglio di seguire il saggio consiglio del Collega

distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo anch'io con chi mi ha preceduto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le consiglio di farsi rivedere dal collega che l'ha operata che probabilmente è la persona più idonea a valutare l'esito della guarigione o la necessità di un supplemento terapeutico. Normalmente dopo 3-4 mesi dall'intervento la ferita guarisce del tutto senza esiti di questo genere da lei descritti.
Cordiali saluti,
dott.Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo