Piccolissime macchie di sangue nelle urine

Gentili Dottori,

sono un uomo di 42 anni.
Da circa 3 gg ho notato (solo portando slip doi colore bianco) che nella macchia residua di urina che si crea con il contatto pene/slip dopo la minzione sono presenti delle minuscole macchioline di sangue. Circa 7/8 e di grandezza veramente microscopica, piu piccole di una capocchia di spillo.
Il mio primo pensiero sono state le piattole, ma non avendo nessun prurito e pochissimi peli, nonche essendo le macchioline solo presenti nelle aree con urina, ho scartato questa ipotesi.
Inutile dirvi che ho paura. Ho prenotato una visita dall'urologo ma nel frattempo vorrei sapere se e quanto devo preoccuparmi.
Non soffro di nessuna patologia importante.
L'unica cosa attinente a ciò che ho descritto è che all'età di 18 anni ho sofferto per 3 gg. di una ematuria massiva. Dopo 16 gg di ricovero in ospedale la diagnosi fu che "forse" era scoppiato un capillare nei reni. Mai piu avuto problemi.
Farmaci che sto assumendo:
Ho finito 36 ore prima di aver riscontrato le macchie una terapia con Amoxicillina 1g per 7gg, dovuta a una gengivite che non andava via (risolta con antibiotico).
Ho effettuato 48 ore prima una puntura di Dobetin 1000 (vitamina B12 di cui sono un po carente)
Assumo da 15gg circa un integratore nuovo a base di Resveratrol (Stilvid 84%) che è un estratto di uva.
Spero in una vostra risposta
Grazie 1000 in anticipo per la vostra professionalità e tempestivita.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , da quello che capisco lei non presenta alcun sintomo, per fare una diagnosi sarebbe utile una visita , potrebbe avere una infiammazione del collicolo seminale o dell'uretra , le ripeto però che è arduo fare delle ipotesi senza la vista diretta. Aspetti di fare la consulanza specialistica che ha gia in programmazione .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dott. De Siati,

se come sintomo intende disturbi, le confermo che non ho nessun disturbo, niente bruciori ne altro. Niente di niente.

Le confesso che però, essendo preoccupato, l'idea di attendere il consulto un po mi stressa.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Stia tranqullo non credo sia nulla di grave, attenda con pazienza la visita.
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho ritirato le analisi delle Urine:

pH 6.0
Albumina assente
Corpi Chetonici assenti
Glucosio assente
Emoglobina PRESENTE
Nitriti assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno assente
Leucociti assenti

Sedimento:
Emazie 10-12
Leucociti 1-2
Cellule epiteliali 0-1

Esame batteriologico (GRAM) Negativo

Potete dirmi qualcosa di piu?
Sono 5 giorni che riscontro queste macchioline di sangue (ora ho la certezza che sia sangue)
Da che possono dipendere?

Grazie ancora per l'aiuto