Possibile rafe in rilievo

Buonasera,
Sono un ragazzo di 20 anni (ho scritto anche prima una domanda ma non ho inserito tutti i particolari) e da qualche settimana ho notato che è comparsa questa lunga cordina che parte dal frenulo per poi proseguire sull'asta posteriore del pene e poi sui testicoli, abbastanza in rilievo (premetto che mi masturbo tutti i giorni e che circa un paio di volte al mese ho anche dei rapporti);
Ho cercato su internet e ho scoperto che questa cordina potrebbe essere il cosiddetto rafe ma non ne sono sicuro... ho prenotato una visita urologica ma me l'hanno fissata per Marzo.
Inoltre all'inizio della cordina sulla glande è presente una piccola macchietta viola al suo fianco..

È meglio che consulti il prima possibile uno specialista per avere certezza invece?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Siamo praticamente certi che si tratti del cosiddetto rafe, struttura superficiale priva di qualsiasi significato, più o meno evidente da un soggetto all’altro in relazione alla carnagione ed altri fattori. Pertanto non vi è alcuna ragione di preoccuparsi, ma alla sua età, al termine consolidato dello sviluppo, è sempre assai consigliabile sottoporsi a una visita di controllo urologica diretta, anche in assenza di particolari disturbi, come sarà poi una volta ogni 10:anni circa per il resto della sua vita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it