Perché ho difficoltà ad eiaculare dopo un intervento di cardiochirurgia?

Salve.

Il giorno 21/01 sono stato ricoverato a causa di un intervento al cuore.

Circa una settimana dopo ho subito l'Intervento e pochi giorni fa sono rientrato a casa.

In questo periodo non ho mai avuto eiaculazioni.
A volte avevo delle erezioni ma essendo ricoverato mi frenavo sempre poco prima.

Una volta a casa ho provato a masturbarmi ed ho notato una fuoriuscita molto lenta e "povera" dello sperma ed un colore giallastro.

Inoltre la fuoriuscita del liquido avviene dopo la sensazione di piacere e in maniera molto lenta (senza "pressione", come se colasse e anche con difficoltà).

Volevo chiedere se questa cosa fosse normale visto l'intervento subito o se in qualche modo operazione e "astinenza" possano aver causato qualche problema.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Ha portato il catetere vescicale dopo l'intervento, anche solo per breve tempo?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dt. Piana.
La ringrazio per la sua tempestività.
Si l'ho portato per circa 2 o forse 3 giorni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Probabilmente vi è ancora una irritazione od edema secondario della prima parte del canale, che attraversa la prostata. E' molto probabile che le cose migliorino gradualmente nel corso delle prossime 2-3 settimane. Altra ipotesi, meno probabile, è che lei stia assumendo qualche farmaco che interferisce con l'eiaculazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ho capito Dottore. La ringrazio molto.
Quindi non ci sono fattori che mi devono far preoccupare e sia la quantità che la "pressione" sono stati in qualche modo intaccati dal catetere? I farmaci che prendo ad oggi non riportano queste controindicazioni.
In ogni caso se il problema persiste non esiterò a farmi controllare.
Grazie mille.