Problemi "intimi" stressanti

Salve, volevo chiedere un consulto.
Quest'estate ho avvertito delle vibrazioni nella parte fra l'ano e le palle ma non ci ho dato molto conto.
Un mese fa circa ho iniziato ad avvertire fastidi al pene dopo l'eiaculazione, sempre e solo in seguito a eiaculazioni avvertivo dolori verso le palle e il pene, con difficoltà a urinare e sensazione di "non averla fatta tutta", eiaculazione scarsa e ultimamente (un mese circa dopo) urina chiarissima, a volta giallo chiarissimo e a volte quasi trasparente.
Ho fatto una visita, un mese fa, ecografia apparato urinario con esito positivo, nessun problema.
Si sospetta un possibile punto di ernia nella zona lombare ma null'altro.
Adesso vorrei chiedere qual'è il vostro parere?
Questa situazione mi sta portando molti problemi e specialmente non so se, attualmente, io possa aver rapporti o meno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non ci pare di ravvedere particolari controindicazioni ad una normale attività sessuale, ovviamente senza eccessi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che a seguito di ogni eiaculazione sembra peggiorare la situazione, magari è una mia impressione Più che altro vorrei capire cos'ho, non ho mai urinato di quel colore (trasparente o giallo/bianco) e mai avuto questi problemi (fastidi intimi, difficoltà di urinare ecc). Pensavo ad una prostatite, dall'ecografia era di grandezza normale del resto non so.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre avverto moltissime volte al giorno una specie di pressione verso l'addome basso, vorrei solamente aver chiarezza su cosa possa essere
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il colore delle urine dipende quasi esclusivamente dalla quantità di liquidi che si sono assunti, ad esempio se si bevono due litri d’acqua al giorno e non si suda molto le urine saranno certamente abbondanti e trasparenti. Lei ci scrive di essersi sottoposto ad una visita specialistica poco tempo fa in cui non si sono riscontrati problemi particolari. Se nonostante questo i disturbi persistono è indispensabile farsi ricontrollare, se possibile dallo stesso specialista. A distanza non possiamo dirle molto di piú.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it