Esami urine alterati

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni ed ho effettuato ieri un esame di sangue ed urine.

I valori del sangue sono normali, mentre per quel che riguarda le urine sono alterati.

Colori: Giallo oro
Aspetto: opalescente
Ph 5 (5-6.5)
Peso 1.031 (1.007-1.
030)
Proteine 0
Glucosio 0
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno 0.2 (0.0-1.
0)
Emoglobina assente
Leucociti (esterasi) presenti
Nitriti assenti
Leucociti 11 (0-15)
Flora batterica 80 (0-150)
Presenza di Urati amorfi.

I possono rientrare nella norma?

Sono preoccupata in quanto alle urine non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Premetto inoltre che sono un’alta consumatrice di carne, affettati e talvolta fumo, seppur sporadicamente.

Grazie dell’aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Queste urine sono molto dense (1031) e denotano una idratazione insufficiente, in queste condizioni alcune variazioni possono sembrare artificiosamente più accentuate, sebbene comunque prive di reale significato. La presenza di urati può dipendere in effetti da una dieta molto proteica. Le consigliamo per ora unicamente di bere più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno,
E lo stesso consiglio che mi ha dato il medico di base.
La ringrazio molto per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Raramente due medici esprimono lo stesso parere ... ma talora incredibilmente accade!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it