Info minzione frequente

Salve, qualche giorno fa ho fatto un controllo di routine e ho fatto anche l’esame delle urine, nelle quali si evince infezione alle vie urinarie.
All’inizio non avvertivo nessun fastidio.
Da un paio di giorni (2-3 più o meno) avverto sensazione di pesantezza alla vescica, come se non si svuotasse completamente e per questo vado ogni 10-20 min in bagno, a volte riuscendo a fare solo piccole gocce, ovviamente.
Mi è stato prescritto ciproxin per 6 giorni.

Inoltre, sto notando che nelle urine c’è tipo della sabbiolina.
Può essere un problema dei reni?
Bevo di solito 1 litro e mezzo di acqua al giorno.

Grazie a chi risponderà! !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Lei non ci riferisce di che tipo sia codesta infezione che sta curando ed in base a che cosa sia stata diagnosticata. Le infezioni delle basse vie urinarie sono abbastanza rare nei giovani maschi e quando vengono diagnosticate con certezza è sempre il caso di approfondire un poco le indagini, a partire da una visita specialistica urologica. D’ogni modo, ora lei sta seguendo una terapia antibiotica molto comune, se si tratta come parrebbe di una blanda prostatite, i disturbi dovrebbero ridursi progressivamente nell’arco delle prossime due settimane. Bisognerà in ogni caso ripetere gli esami delle urine 7-10 giorni dopo la fine della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it