Minzione continua

Buonasera, da circa 4 giorni ogni due ore ho esigenza di urinare, il disturbo aumenta quando sono a riposo (seduto).
Fino a ieri non avevo bruciori o fastidì durante l’atto ma da oggi ho un dolore abbastanza fastidioso alla punta del pene.
Ho effettuato esami:
ESAME DELLE URINE
ESAME CHIMICO FISICO
Colore Aspetto Glucosio Proteine Chetoacidi Bilirubina Urobilinogeno Nitriti Emoglobina Leucociti
pH
Peso Specifico.

ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO (400X)
mg/dl mg/dl mg/dl mg/dl mg/dl
Eri/ l Leu/ l
Assente fino a 10 Assenti Assente fino a 1 Assenti Assenti Assenti
- 7.0
0101 - ESTERNI
CUP ESTERNI
Vogel 3
Limpido
Assente
Assenti
Assente
Normale
Assenti
Assente
Assenti
6.0
1.030
Sedimento
Nei limiti della norma
MICROBIOLOGIA
URINOCOLTURA
Carica batterica non significativa
Negativa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I suoi disturbi sono abbastanza tipici per una congestione/infiammazione della prostata, che spesso non causa alterazioni importanti agli accertamenti. Le raccomandiamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo beva molta acqua e cerchi di seguire uno stile di vita regolare, sotto tutti gli aspetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it