Minzione notturna

Gentili medici, sono una ragazza di 22 anni... da qualche mese sto avendo un problema che mi preoccupa molto: ogni notte mi sveglio con lo stimolo di fare pipì... ma non è solo uno stimolo e poi la quantità è poca, la quantità di urina che poi faccio è giusta... ho paura che sia insufficienza cardiaca... oppure?
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In assenza di particolari disturbi irritativi, la abbondante minzione notturna potrebbe essere associata anche solo alla abituale assunzione serale di liquidi.In ogni caso, ne parli con il suo medico, che per prima cosa le farà fare un semplice esame delle urine. Poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it