Analisi delle urine alterate dopo prostatectomia?

Eccomi ancora qui a chiedere a Voi un preconsiglio visto che la vistia dell'urologo è fissata la prossima settimana e ultimanente ogni cosa che non va ci mette in apprensione.
Mio marito da due mesi (51 anni)è stato sottoposto a prostatectomia radicale robot-assistita (dell'esito mi sono lungamente prolungata su sezione apposita)
Dopo i fatidici 40 giorni esegue esami PSA che ci gongola di gioia in quanto esso risulta essere 0,01 ma gli esami delle urine ci sembrano una valle di lacrime, ve le descrivo:
(solo i fuori range)
PROTEINE 50
EMOGLOBINA 0,06
ERITROCITI 35
LEUCOCITI 2460
CELLULE EPITELIALI 23
CREISTALLI 53

BATTERIOLOLOGIA UROCULTURA: NEGATIVA

Vi chiedo come da oggetto: può dipendere dall'intervento (anastomosi e cateteri vari?) o c'è dell'altro a livello renale o uretrale?

Io soffro da anni di cistite cronica ma con un intervento per stenosi la cosa è rientrata per anni, devo però confessare che da quando mio marito si è ammalato anche per lo stress mi compare anche se dura solo poche ore (bevo solo acqua), è possibile che lui mi contagi o che io abbia contagiato lui visto che dopo l'intervento non facciamo più uso del preservativo?
se è un ping pong da chi è partito?

Vi ringrazio tutti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice

è normale che le urine di un paziente operato di prostatectomia radicale siano "alterate" non è assoluatmnente un problema rilevante comunque consultare il medico di Famiglia o l'ambulatorio di Urologia dove è stato operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ringrazio per la solerte risposta, tengo a precisare che, controllando la cartella clinica, i dati erano abbastanza in norma prima dell'interfento ma le
PROTEINE erano 50 come sono ora.
é preoccupante?
Abbiamo in ballo anche degli esami ai reni (ma dalla TAC addome non era risultato nulla di rilevante)per via di una RENINA alta (ipertensione) come la scintigrafia ma il nefrologo a marzo ci disse di occuparci della prioritaria questione adenocarcinoma che ci saremo visti tranquillamente dopo 6 mesi.
Grazie ancora se vorrete agiungere un altro parere.