Esame citologico delle urine e studio morfologico

Gentili dottori, vorrei per favore un Vs parere riguardo al risultato di alcune analisi quali Citologia Urinaria e Studio morfologico delle emazie; premetto che sono monorene dal 2007 dopo un intervento di K renale T1 N0 MO G1 G2 e sto facendo questi esami dato che nelle urine sono sempre presenti emazie ed urati/fosfati amorfi.

Citologico:

I Campione
II Campione
III Campione

Diagnosi:
(1-3)Alcune emazie, cellule infiammatorie e cellule epiteliali senza atipie.

Studio Morfologico

Esame microscopico del sedimento in microscopia a contrasto di fase:

-Rare Emazie
-Tappeto fi fosfati amorfi

Studio morfologico delle emazie in microscopia a contrasto di fase:

Elementi in numero insufficiente per una corretta valutazione morfologica. Inoltre osservazione ostacolata da fosfati amorfi.
Tuttavia le alterazioni osservate possono indirizzare per una origine glomerulare della ematuria.

L'esame chimico fisico non riporta valori fuori range tranne il PH che è 7.5 contro il 6.0 di valore normale.

Come valutereste queste risposte?

Grazie per il Vs servizio

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le posso interpretare solo in un modo quando uno si scotta con acqua calda, poi teme anche la fredda. Tutto OK, dorma tranquillo e passi serena estate.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, anche se non ho ben compreso che cosa significhi ematuria glomerulare..

Saprebbe darmi qualche indicazione in più?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E che c' etra l' ematuria glomerulare?. Comunque è sangue derivato dal glomerulo renale: un organo fatto a setaccio dentro il renme che se si rompe fa uscire sangue.