Dolore pelvico ragazzo lato destro

Gentilissimo dottore
Sono un ragazzo di 25 anni da circa 4 giorni presento un dolore pelvico lato destro che alcune volte si irradia alla parte destra della gamba vicino a dove presento il dolore e anche dietro la coscia

dovrei contattare il mio medico?
o aspettare se può essere un dolore momentaneo aggiungo che il dolore va e viene a tratti è non è forte
ho pensato che potesse trattarsi di un dolore muscolare ma ho paura che possa trattarsi di altro
dovrei eseguire un ecografia e analisi delle urine?

vi ringrazio
saluti
buona pasqua
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I dolori a partenza dall'apparato urogenitale in genere non si irradiano alla coscia, quando vi è un irradiazione dall'addome verso l'arto inferiore il più delle volte la causa è muscolare o neurologica. Una attenta visita diretta è quais sempre in grado di quantomeno indirizzare la diagnosi. Fare un esme delle urine è ben poco impegno, ma dubitiamo che co possa dare dei risultati salienti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille
Il dolore si è risolto da qualche giorno credo che era un dolore "vagante" muscolare