Sangue nello sperma

Buonasera,
è da circa un mesetto che nel mio sperma capita (ogni tanto ma già successo tempo fa santuariamente) di avere qualche goccia di sangue rosso nello sperma.

Le ultime due volte però il sangue si è molto intensificato (trasformando l’ambrato in rosso) e lo scroto si è un po’ scurito (oltre a fare lievemente male, ma penso possa essere destato dalla preoccupazione).

Cosa potrebbe essere?

Aspetto a procedere con la visita o mi reco immediatamente a farmi vedere?

E se si, da quale medico?
(specializzato in)
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La competenza per questi dsturbi è senz'altro dello specialista in urologia ed una visita è senz'altro consigliabilr. C'è però da dire che la presenza di tracce di sangue nello sperma in un giovane come manifestazioe isolata è tanto preoccupante per chi la osserva quanto sostanzialmente benigna nella quasi totalità dei casi. In genere in soggetti predisposti e con una congestione della prostata (stile di vita errato, attività sessuale intensa, eccetera) è possibile che queste cose si manifestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it