Ridotta fertilità.

Buona giornata. Sono un ragazzo di 32 anni. ho un varicocele di modeste dimensioni da 14 anni. non mi ha mai dato nessuna noia, mai fatto male. so di averlo solo perchè mi è stato trovato alla visita militare. Per la preoccupazione che potesse portarmi sterilità, alcuni giorni fa ho fatto uno spermiogramma. I cui risultati mi sono sembrati un po' preoccupanti. E' così? tra un mese ho l'appuntamento con l'andrologo. Non mi sono mai operato perché temevo che il varicocele potesse ripresentarsi peggiorato.
qui c'e la copia del referto.
http://img530.imageshack.us/img530/4940/spermiogrammainviare.jpg

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in effetti esiste una forte alterazione del numero, della motilità e della forma di spermatozi. Ripeta l' esame che fluttua, e vada da collega per valutare quel varicocele.