Un mese ha compiuto i 10 anni, visitandolo la pediatra mi ha consigliato una visita presso il

Salve mi chiamo Daniela ed ho un bimbo che ha da un mese ha compiuto i 10 anni, visitandolo la pediatra mi ha consigliato una visita presso il policlinico di Messina nel reparto chirurgia pediatrica per saperne di più sul testicolo sx che lei ha definito in ascensore. Il professore ha confermato la diagnosi della pediatra aggiungendo che il testicolo è anche più piccolo dell'altro consigliandomi delle iniezioni ed evenualmente l'intervento per credo consista nel legarli per farli scendere. Desidero il vostro aiuto ed un vostro consiglio nel salutarvi vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice 22193,

mi sembra che l'atteggiamento del Chirurgo Pediatra sia assolutamente corretto.
Non prenderei decisioni affrettate in senso chirurgico.
E' chiaro che solo chi ha visitato il ragazzo può esprimere giudizi "seri"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
concordo con il collega e ribadisco che solo chi ha eseguito un esame clinico convreti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
penso che un tentativo di trattamento medico sia corretto anche se l'età di suo figlio è già abbastanza avanzata per questo tipo di quadro.
Consideri che tra gli effetti collaterali del trattamento ormonale c'è un discreto aumento dell'"aggressività" o comunque una modifica del comportamento del ragazzo
cordialità

Dott. Fenice

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,
un testicolo mobile , "in ascensore" non sempre ha una indicazione chirurgica , soprattutto all'età di 10 anni e se il testicolo è tendenzialmente in sede .In questo senso si può considerare corretta l'indicazione del chirurgo che lei ha consultato. Comunque ,se ha dei dubbi, la cosa migliore da fare è sempre sentire un secondo parere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/