Incontinenza grave

Ho 68 anni, 2 anni fa sono stato sottoposto a cistoprostatectomia radicale con ricostruzione di vescica secondo "studer", da allora soffro di incontinenza grave, ho eseguito trattamento di rieducazione pelvica ma non ha prodotto benefici accettabili, recentemente sono stato sottoposto ad urocistografia per verificare lo stato dello sfintere uretrale, risultato gravemente "inconsistente". Pertanto, per cercare di risolvere il mio problema mi è stato prospettato l'inserimento dell'AMS 800 di TEGEA.
Le domande:
- questo apparecchio da effettivamente risultati accettabili?
- quali controindicazioni può causare?
- il funzionamento è sicuro?
- l'intervento è molto invasivo?
- può essere causa di ritenzione urinaria?
Da tenere presente che assumo giornalmente CUMADIN per pregressa trombosi venosa profonda.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il suo caso appare abbastanza complesso.
L'applicazione dello sfintere AMS800 è una ipotesi plausibile da effettuare in una struttura ospedaliera dopo aver osservato la profilassi antiemorragica.
Il funzionamento è buono, l'intervento è abbastanza semplice, non può causare ritenzione urinaria salvo incidenti particolari
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Pozza, la ringrazio sentitamente per il consiglio che mi ha dato.
Ho effettuato l'intervento di applicazione dello sfintere artificiale AMS 800 presso il reparto di urologia dell'ospedale di Isola della Scala diretto dal dott. Giuseppe Pecoraro in data 20.07.09 - sucessivamente in data 20.08.09 è stato messo in funzione.
L'intervento è stato abbstanza semplice grazie all'abilità dei chirurghi a cui sono molto grato, la degenza è stata di 2 giorni appena, devo dire che la mia vita è cambiata totalmente, ora posso spostarmi liberamente, sono tornato a fare vita di società.
I consigli di medici online sono preziosi, molto spesso dopo consulti diretti con medici specialisti, ove riamrebbero comunque alcuni dubbi, il parere di medici online diventa determinante.
Grazie e "Buon lavoro".