Incontinenza da risata

Salve, mio figlio di 11 anni quando i trova con gli amici e ride non fa in tempo ad andare in bagno e fa la pipi addosso...
A volte noi gli diciamo di andare in bagno prima che accada ma lui dice di non dover fare pipi... e magari dopo un quarto d'ora se la fa addosso...
Questo gli succede da anni e gli abbiamo fatto fare solo un ecografia alla vescica ed è risultata regolare... nulla di più perchè speravamo che crescendo gli passasse... Ora però deve compiere unidici anni a novembre e a volte l'episodio sgradevole si ripete e lui continua a dire che non ce la fa a trattenere quando ride...
Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Andrebbe eseguita una visita urologica completata eventualmente dalle prove urodinamiche per valutare il funzionamento della vescica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi