Aiuto...neo....melanoma.....tumore????

Salve....sono un ragazzo di 25 anni, da qualche giorno ho notato un neo (se cosi posso definirlo) di colore violaceo tra l' inguine e il testicolo destro.... ha una forma irregolare, o meglio, non è il classico neo marrone/nero di forma circolare.
avverto un leggero ma fastidioso prurito, soprattutto ora che ne conosco la presenza.....
cercando una spiegazione su internet ho notato che non si parla d' altro che di melanoma o meglio tumore.....
mi devo preoccupare?
non potendo avere momentaneamente un contatto con il mio medico (di famiglia) potreste gentilmente indicarmi cosa devo fare per poterlo controllare, o meglio ancora di cosa si tratta??????
Ringrazio anticipatamente e attendo risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' unico rimedio sano alla paura è l' azione. Il pensare la aumenta. Vada da collega, dermatologo, è più consono al problema.
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la disponibilità e la celerità nel darmi consiglio di recarmi da un dermatologo..... ma mi trovo nella provincia di cosenza quindi potrebbe indicarmi un dottore qui vicino???!!!
comunque non ho avuto risposta alla mia domanda.....potrei sapere di cosa si tratta????
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assai dubbia la diagnosi via internet. Chieda al suo medico di base per consiglio di medico ovvero consulti il nostri indirizzario.