Vescica allentata ?

ho 63 anni, in sovrappeso e da qualche gg mi sta succedendo una cosa molto sgradita : se rido molto non riesco a trattenere l'urina.....creando situazioni estremamente sgradevoli. da cosa può derivare ???? potrebbe essere ereditario ??? ricordo mia madre alla quale succedeva esattamente come a me.......... e come è possibile risolvere qst problema ?

inoltre chiedo : a mio marito è stato diagnosticato un tumore alla prostata, è pericoloso avere rapporti se lo sperma fuoriesce direttamente in vagina ?

grazie per una risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora è possibile che lei soffra della cosidetta incontinenza da stress dovuta ad un rilasciamento dei muscoli del pavimento pelvico.
non si preocupi non c'è rischio di contaggio per il tumore alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie per la celere risposta