Avendo io letto degli effetti di tali prodotti

Ho subito un intervento di TURP a giugno 2008. Dall'esame istologico eseguito sui frammenti,in uno di essi è risultato un microfocolaio incidentale di adenocarcinoma prostatico di grado 4(2+2).Mi è stato quindi prescritto un ciclo di radioterapia che ho concluso a gennaio 09.I valori di PSA che regolarmente sto controllando sono in costante discesa (da 2,98 dopo TURP a 2,03 dopo radioterapia a 1,35 di marzo e ultimo a 0,97 di giugno 2009. Il problema che sottopongo è il seguente: avendo avuto bisogno per motivo di ansia ,stress e leggera insonnia di rivolgermi ad un neurologo, questi mi ha tra le altre cose prescritto una iniezione di Testoviron 250mg r.p.(n.4 in due mesi).o in alternativa compresse di Euphoria per 2 mesi. Avendo io letto degli effetti di tali prodotti , mi chiedo se potranno influire sulla prostata e soprattutto sui valori di PSA?
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il testosterone in un caso come il suo andrebbe utilizzato con estrema attenzione sotto attento controllo medico e solo se assolutamente necessario.
Il neurologo che le ha prescritto questa terapia avrà ravvisato questa assoluta necessità. Torni da lui per i necessari ed indispensabili controlli portando il referto dell'esame istologico della prostata.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il mio neurologo conosce perfettamente la situazione relativa alla mia prostata, e solo a seguito di mie forti perplessità , mi ha proposto l'alternativa "Euphoria". A tal proposito vorrei sapere se essendo questo un integratore, può crearmi lo stesso dei problemi?
Ringrazio in anticipo della cortesia e del tempo che mi dedicate.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

usare testosterone nel sospetto che sia ancora presente un focolaio di neoplasia prostatica è " improprio" e potrebbe essere pericoloso.
Qualsiasi altro farmaco può essere assunto tranquillamente.
cari salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org