Avendo io letto degli effetti di tali prodotti

Ho subito un intervento di TURP a giugno 2008. Dall'esame istologico eseguito sui frammenti,in uno di essi è risultato un microfocolaio incidentale di adenocarcinoma prostatico di grado 4(2+2).Mi è stato quindi prescritto un ciclo di radioterapia che ho concluso a gennaio 09.I valori di PSA che regolarmente sto controllando sono in costante discesa (da 2,98 dopo TURP a 2,03 dopo radioterapia a 1,35 di marzo e ultimo a 0,97 di giugno 2009. Il problema che sottopongo è il seguente: avendo avuto bisogno per motivo di ansia ,stress e leggera insonnia di rivolgermi ad un neurologo, questi mi ha tra le altre cose prescritto una iniezione di Testoviron 250mg r.p.(n.4 in due mesi).o in alternativa compresse di Euphoria per 2 mesi. Avendo io letto degli effetti di tali prodotti , mi chiedo se potranno influire sulla prostata e soprattutto sui valori di PSA?
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il testosterone in un caso come il suo andrebbe utilizzato con estrema attenzione sotto attento controllo medico e solo se assolutamente necessario.
Il neurologo che le ha prescritto questa terapia avrà ravvisato questa assoluta necessità. Torni da lui per i necessari ed indispensabili controlli portando il referto dell'esame istologico della prostata.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il mio neurologo conosce perfettamente la situazione relativa alla mia prostata, e solo a seguito di mie forti perplessità , mi ha proposto l'alternativa "Euphoria". A tal proposito vorrei sapere se essendo questo un integratore, può crearmi lo stesso dei problemi?
Ringrazio in anticipo della cortesia e del tempo che mi dedicate.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore,

usare testosterone nel sospetto che sia ancora presente un focolaio di neoplasia prostatica è " improprio" e potrebbe essere pericoloso.
Qualsiasi altro farmaco può essere assunto tranquillamente.
cari salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in urologia