Fastidio al testicolo e alternativa omnic

Gentili Dottori,
Ho avuto modo di apprezzare la serietà e la premura con la quale rispondete alle numerose domande poste da noi utenti, vorrei pertanto approfittare per porVi due quesiti:
è da qualche tempo che avverto un certo fastidio al testicolo sinistro, mi sono rivolto ad un andrologo-urologo il quale senza nemmeno sottopormi ad alcun esame mi ha tranquillizzato dicendo che non c'era nulla e quindi di non preoccuparmi, si è semplicementoe limitato a prescrivermi 1 antinfiammatorio. lo però continuo ad avvertire qualcosa in prossimità del testicolo, quali esami posso eseguire per stare davvero tranquillo?
Come secondo quesito vorrei cortesemente sapere se esiste rispetto all' OMNIC (assunto per sclerosi del collo vescicale)un' alternativa sempre farmacologica poichè l'omnic appunto mi procura comme effetto collaterale una forte caduta di capelli. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la cosa migliore da fare in questi casi è quella di chiedere una valutazione andrologica ad un altro collega magari più attento alla sua situazione clinica. Per la sclerosi del collo vescicale purtroppo non ho molti elementi clinici per aiutarla nel darle un particolare consiglio . Mi sembra strano l'effetto collaterale da lei lamentato con la Tamsulosina (Omnic) che ,essendo un alfa litico, non dà generalmente il problema da lei lamentato.
Un cordiale saluto .

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Assolutamente daccordo con il collega Beretta
Saluti

Dott. G.L. Giliberto

[#3]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
senz'altro è auspicabile un'attenta valutazione clinica e strumentale del suo fastidio testicolare sinistro; la segnalazione dell'effetto collaterale occorsole è inusuale
cordialità

Dott. Fenice